martedì 3 gennaio 2012

Spezzatino di carne

La ricetta che vi posto oggi non è stata concepita per essere "dietetica" ma sono riuscita ad adattarla alla Dukan ed è spettacolare (tanto che anche mio marito la mangia volentieri).
Anticipo già che per farla uso il Bimby TM31, specifico anche il modello perchè ho provato a farla anche nel TM21 ma non è venuta.
Secondo me la forma più a imbuto del boccale non permette di mescolare bene la carne che, quindi, si brucia (almeno a me si è bruciata, forse diminuendo le dosi viene bene pure lì)
Iniziamo...
Ingredienti
500 g di carne di manzo
2 cucchiai di crusca di avena (ma qui ho messo 1 cucchiaio di maizena perchè la crusca l'avevo utilizzata per fare il cous cous)
1/2 misurino (circa 50 ml) di aceto balsamico
1 misurino di acqua (circa 100 ml)
sale speziato
Per chi segue la dieta Dukan, Fase Crociera, PP

Mettere in un contenitore ermetico la crusca  con i pezzetti di carne. Chiudere il contenitore e sbatterlo un pò. Avrete dei bocconcini perfettamente infarinati senza sporcarvi le mani nè il piano di lavoro.



Inserire, quindi, nel bimby la carne, l'acqua, l'aceto e il sale ed impostare 35 min. 100° vel. Soft Antiorario (nel TM21 non c'è l'Antiorario per cui si richiede la farfalla). 
 Trascorso il tempo impostato vi troverete un succulento piatto di carne traboccante di un gustoso sughetto con cui potrete condire un letto del nostro cous cous (la ricetta la trovate qui).


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento