mercoledì 28 dicembre 2011

Il mio cous cous

Girovagando su Internet alla ricerca di nuove ricette da sperimentare ho trovato questa ricetta che mi ha subito "stuzzicato" la curiosità.
Potrete trovare la ricetta originale qui, io vi posto il mio procedimento.

Ingredienti
2 cucchiai di crusca d'avena
1 cucchiaio di crusca di frumento
1 cucchiaio di maizena
1 cucchiaio di latte scremato in polvere
1 uovo (io ho messo 2 albumi per evitare danni al colesterolo)
1 cucchiaio di formaggio spalmabile (ho usato il linessa)
sale q.b
1 cucchiaino di lievito per torte salate (o lievito baking)
(Per chi segue la dieta Dukan, Fase di Crociera, PP e PV)


Mettere tutti gli ingredienti, nell'ordine, dentro una ciotola e mescolare con un cucchiaio (procedimento veloce e agevole perchè il composto è morbido)


Sistemare l'impasto in uno stampo (io ho usato quello per il plumcake piccolo in silicone della tupperware)


Cuocere 3 min. alla max potenza (circa 800 w) in microonde.
Ecco il risultato


Tagliarlo a cubetti spruzzandolo con un pò di acqua.


Dopo circa 20 minuti, si era completamente raffreddato. L'ho messo nel bimby e l'ho fatto andare 5 sec. a v. 3. (Con le mani non riuscivo a sgranarlo bene)
Infine (mancano le foto) l'ho sistemato in un piatto, vi ho adagiato sopra i filetti di pollo alla senape e ho irrorato con la salsina.........


Ottimo davvero!

Nessun commento:

Posta un commento