martedì 27 dicembre 2011

Petto di pollo alla senape


Eccomi qui di nuovo a pasticciare in cucina.
Stasera ho ospiti e non mi va di star lì a guardarli mentre mangiano tutte le cose buone che prepareremo mentre io me ne sto tristina davanti al mio pallido pollo.
Così ho deciso di ravvivarlo un pò.
La ricetta di oggi è un gustosissimo petto di pollo alla senape. 
Per chi è in regime Dukan, fase Crociera, giornata PP

Ingredienti
Succo di mezzo limone, 2 cucchiaini di senape, petto di pollo (ne ho usati 3 piccoli), curry, maizena


Mescolare in una ciotola (capiente a sufficienza per mettere a marinare il pollo) il succo del limone con la senape.


Immergervi le fettine di petto di pollo e lasciarle a macerare per un pò (le ho preparate stamattina per la cena).


In una padella antiaderente spolverizzare del dado granulare magro


quindi farvi rosolare il pollo, che avrete preso dalla ciotola avendo cura di lasciare un pò di salsina da parte.


Nel frattempo, sciogliere un cucchiaio di maizena in circa 150 cc di acqua


e unire il composto alla salsina.


Una spolverata di curry (o curcuma)...


Versare la salsa così ottenuta sul pollo...


Lasciar cuocere ancora un pò (circa 15 minuti) coperto, quindi impiattare....


Da leccarsi i baffi (per chi ce li ha ;-))

Nessun commento:

Posta un commento