domenica 22 gennaio 2012

Ragu' dukan veloce

Quella che vi sto per postare è la ricetta del ragù alla bolognese che ormai, da quando ho iniziato la dieta, faccio spesso.
Devo dire che fino a poco tempo fa non conoscevo assolutamente la comodità della cucina nel forno a microonde ma poi, grazie a Tupperware, ho imparato pian piano a preparare vari piatti e il tempo che si risparmia (oltre che all'energia) è impressionante.
Il ragù è uno di questi piatti. Certo, se mi vedesse mia nonna che, da buona siciliana, fa quel ragù fantastico che cucina ore, ore ed ore, probabilmente mi ucciderebbe ma credetemi che è veramente buono. Prima della dieta lo cucinavo con tutti gli ingredienti "giusti" al posto "giusto" ma adesso anche la versione dietetica devo dire che non è niente male.

Ingredienti
400 g di trita magra di vitello
1 cipolla
1 sedano
1 carota
una scatola di polpa di pomodoro o una bottiglia di passata di pomodoro
sale
basilico

Dukan: Crociera, PV

In un contenitore per la cottura in microonde, ho messo il trito "per soffritto" (solo la cipolla perchè il resto non l'avevo) ed ho fatto andare il micro 1 min alla max potenza.

                                                                                                
(prima)                                                                          (dopo)

Quindi, ho aggiunto la carne, il sale e gli odori ed ho fatto andare 2 min. max potenza.



Infine, ho schiacciato la carne con lo schiacciapatate, così da evitare le classiche pallettone di carne che si formano, ed ho aggiunto il pomodoro. Ho mescolato ed ho fatto andare per 5' alla max potenza. Ho tolto la pentola, ho dato un'altra mescolata ed ho finito di cuocere per altri 2 min. sempre alla max potenza.

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento