lunedì 9 gennaio 2012

Pasta e fegatini di pollo

Il fegato, si sa, non è uno degli alimenti preferiti da... tutti, eppure quando ero piccola e mia madre cucinava la pasta con i fegatini, era sempre una festa. E così l'ho ripresa e adattata ovviamente alla nostra dieta, ed ecco a voi una ricetta semplicissima, velocissima e mooolto versatile.
Ingredienti
Una confezione di fegatini di pollo
Dado granulare
1 confezione di spaghetti konjac (220 gr circa)
Per chi segue la dieta Dukan, fase Attacco e Crociera, pp

Mettere i fegatini di pollo in una ciotola con acqua affinchè scarichino il sangue (so che detto così fa schifo ma "se deve fà!")
 Dopo aver sciacquato sotto la fontana i fegatini, metterli in un contenitore da microonde e spolverarli con del dado granulare. Volendo si posso aggiungere aromi a piacere come aglio, timo, prezzemolo etc etc.
poichè avevo deciso di usarli per condirci la pasta, li ho tagliati a pezzetti.
 Ho fatto andare il micro per 5' alla massima potenza, avendo cura di coprire il contenitore. Quindi ho dato loro una girata e li ho rimessi per altri 2'. Pronti!
Io poi li ho mescolati con la pasta konjac ottenendo un gustosissimo piatto unico molto saporito e "saziante"!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento