lunedì 16 gennaio 2012

Pizza

C'è un alimento di cui esco letteralmente pazza ma che purtroppo è vietato in questa dieta.
Si tratta della pizza.. La voglia di mangiare qualcosa di simile è stata sempre tanta da provare e riprovare tante ricette senza però mai trovare una soluzione soddisfacente.
Così ho provato l'ennesima e devo dire che questa volta ho fatto centro.
Certo, non è la pizza napoletana ma è un'ottima alternativa alla carne o al pesce e devo dire che anche la mente ne è piacevolmente "confusa".
Ingredienti
2 cucchiai di crusca d'avena
1 cucchiaio di crusca di grano
1 cucchiaio di maizena (tollerato)
3 cucchiaio di latte in polvere
1 cucchiaio di total o FB
2 albumi (o 1 uovo intero se non si hanno problemi di colesterolo)
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito
salsa di pomodoro
arrosto di tacchino
altro a piacere (farcitura a seconda dei gusti, si può mettere tonno, salmone, wurstel di pollo...)
lievito alimentare

Dukan: fase Crociera (nonostante la presenza del pomodoro, questa ricetta di può mangiare anche in PP perchè la quantità è esigua e pertanto concessa in giornata di sole proteine)

In una ciotola ho mescolato con un cucchiaio tutti gli ingredienti quindi, bagnandomi ripetutamente le mani, ho steso l'impasto sulla teglia e l'ho messo in forno a 220° per 5'.
Ho quindi tolto la pizza, l'ho farcita con la salsa, l'arrosto di tacchino ed una scatoletta di simmenthal al pollo ed ho "rifinito" il tutto con una spolverata di lievito alimentare.
Ho rimesso in forno per altri 5' e me la sono mangiata veramente con soddisfazione.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento