martedì 17 gennaio 2012

Cioccolatini

Chi ogni tanto non prova quell'incontenibile voglia di cioccolato o dolce?
Quando si segue una dieta la brama è molto più forte.
Ho provato questa ricetta e devo dire che funziona come momento di "stacco" senza rovinare i risultati raggiunti, senza sensi di colpa e soprattutto ingannando il nostro cervello sul concetto di "cioccolata"

Ingredienti
2 cucchiaini di Latte scremato liquido
80g di latte scremato in polvere
2 cucchiaini di cacao magro
4 gocce di aroma cioccolato
2 cucchiaini di Tic
2 Albumi
Dukan: fase Crociera


Nel mio favoloso speedy chef ho montato gli albumi a neve con il tic (dico favoloso perchè riesce a montare 2 albumi a neve fermissima in 20 secondi), quindi ho aggiunto il resto degli ingredienti e mescolato.
Ho quindo suddiviso con un cucchiaio l'impasto su una teglia ricoperta di carta forno ed infornato a 100° per 15-20' avendo cura di tenere lo sportello del forno socchiuso. Per fare questa operazione, è necessario infilare un cucchiaio di legno sul bordo del forno così che mantenga socchiuso lo sportello.
Veramente buoni.
ps: li ho tenuti all'aperto per una notte per farli asciugare ed evitare l'effetto molliccio causato dal latte in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento