lunedì 2 gennaio 2012

Panino di Sballi gusto pizza

Una mia cara amica, conosciuta grazie alla dieta che sto facendo, ha pubblicato sul suo blog (visitatelo perchè è bellissimo) la ricetta di un panino dietetico molto buono, molto facile e soprattutto molto veloce.
Ormai lo faccio almeno un giorno si e uno no farcendolo come meglio mi pare a seconda dell'umore, della fame e soprattutto degli ingredienti presenti in casa.
Ieri sera, volendo cambiare un attimo, ho apportato delle modifiche che lo hanno reso più "pizzoso"...
Pronti?

Ingredienti
2 cucchiai di crusca d'avena
1 cucchiaio di crusca di frumento
1 cucchiaio di linessa o spalmabile magro
2 albumi
1/2 bustina di lievito in polvere per torte salate
1 pizzico di sale
origano
1 spruzzata di concentrato di pomodoro
Per chi segue la dieta Dukan, Fase di attacco e crociera, PV

Mettere tutti gli ingredienti nell'ordine in un contenitore per "cuocere" in microonde (attenzione cuocere e non scaldare), amalgamarli con un cucchiaio e quando il composto è bello liscio metterlo in microonde alla mx potenza per 3 minuti. Tirarlo fuori, girarlo e cuocere per un altro minuto alla massima potenza.
Con questi tempi di cottura viene un panino morbido, se piace più croccante lasciatelo un altro minutino.
Fatelo raffreddare, apritelo e farcitelo a piacere. Io ho messo prosciutto di pollo e una scatoletta di tonno al naturale......... buonissimo
Buon appetito!

1 commento: