venerdì 6 gennaio 2012

La mia prima torta da battesimo

Ve l'ho detto che oggi avevo voglia di "dolce" e così ho fatto una torta per la bimba di una mia amica che domenica sarà battezzata.
Spulciando nell'album di foto delle torte delle mie maestre ho trovato questa simpaticissima torta ed ho voluto provare a farla.
Ovviamente la mia non è bella come la loro, ma sono soddisfatta lo stesso anche perchè è stata fatta col cuore.
La base è una mudcake (la ricetta potete trovarla qui) ricoperta con una ganache al cioccolato. Il culetto invece è fatto di Rice crispy treat alla nutella (qui la ricetta) ricoperto sempre con la ganache al cioccolato. Entrambi sono stati ricoperti con pdz bianca mentre gambotte e piedini sono fatti con pdz rosa.
I decori sono fatti con pdz gialla e la scritta (non avendo ancora le formine per l'alfabeto) l'ho fatta con il pennarello alimentare rosso.
Spero vi piaccia!!!
Vi farò sapere se è stata gradita ;-)


Alla prossima...

2 commenti:

  1. Oltre che bella.... era anche buona!
    Parola di invitato alla festa!

    RispondiElimina