sabato 7 gennaio 2012

Ancora dolci

Mi sembrava doveroso (nei miei confronti!!!) dopo aver fatto dolci per tutti, che ne facessi uno anche per me, così stamattina ho preparato una goduriosa crostata al cioccolato, rigorosamente Dukan.
Ingredienti (per 5 giorni)
Per la base
10 cucchiai di crusca d'avena
5 cucchiai di crusca di grano
2 cucchiai di maizena
2 cucchiai di dolcificante in polvere
4 cucchiai di latte scremato
4 cucchiai di acqua
10 gocce di aroma burro
2 cucchiai di linessa (ho messo il total 0%)
Per la crema
1/2 l latte scremato
2 cucchiai di cacao
3 cucchiai di dolcificante (ma a me sembra dolce..)
3 cucchiai di maizena
1 pizzico di cannella
Per chi segue la dieta Dukan, fase Crociera, PP e PV

 Base
Preriscaldare il forno a 180°
Ho messo tutti gli ingredienti nel bimby ed ho fatto andare 30'' a vel. 3 (per chi non avesse il bimby si può usare un altro comune robot da cucina)
Ho steso la pasta su una teglia in silicone da 26 cm e l'ho fatta cuocere 15' a 180°
Crema
Mentre cuoceva la base ho messo tutti gli ingredienti della crema nel bimby ed ho fatto andare 8' 80° vel 3. (Per chi non avesse il bimby procedere cuocendo il tutto sul fornello come una normale crema, avendo cura di miscelare bene gli ingredienti prima di metterli sul fuoco per evitare grumi)
Infine, ho versato la crema sulla base cotta ed ho lasciato raffreddare...
Una goduria!!!!

Ricordate che questa torta contiene 2 tollerati!!!






Nessun commento:

Posta un commento