martedì 31 gennaio 2012

Involtini di pollo ai funghi con salsa alla senape.

A molti il pollo non piace (compreso mio marito), io invece non so farne a meno.
Avendo comprato del petto di pollo ho cercato qualche nuova ricetta da sperimentare in modo da fare preparazioni diverse e sempre più appetitose.
Così, sul sito di giallozafferano ho trovato questa ricetta che ho convertito con il "dizionario" dukan.

Ingredienti
300g petto di pollo
100 g funghi freschi o surgelati
brodo di pollo
dado granulare
sale
1 confezione di arrosto di tacchino
1 spolverata di lievito alimentare
3 pomodori secchi
1 cipolla
3 cucchiai di vino bianco
3 cucchiai di latte scremato
2 cucchiaini di senape

Dukan, Fase Crociera, PV

In una padella antiaderente mettere i funghi e farli saltare un attimo con un pochino di brodo di pollo.
Nel frattempo, battere il petto di pollo col batticarne e spolverare ogni fetta con un pò di sale (io non l'ho messo).
Tagliuzzare i pomodori secchi (non quelli sott'olio mi raccomando!!!) e l'arrosto e aggiungerli ai funghi, insieme al lievito alimentare, facendoli cuocere ancora 5 minuti.
A questo punto, mettere una cucchiaiata di ripieno su ogni fetta, arrotolarla e fare l'involtino.
Spolverizzare la padella (in cui avevate cotto il ripieno) con del dado granulare e mettervi gli involtini a dorare.
Quando saranno rosolati da entrambi i lati, aggiungere un pò di brodo di pollo (una tazzina) e sfumare con il vino.
Proseguire con la cottura per circa 10 minuti.
In questo frangente, pulire e tritare una cipolla e metterla da parte. Trascorsi i 10 minuti, togliere gli involtini dalla padella e tuffarci dentro la cipolla, con un pochino di brodo, e farla imbiondire. Una volta divenuta trasparente, aggiungere il latte con la senape e sciogliere ben bene sul fuoco.
Quando si sarà formato il sughetto, rimetterci gli involtini e finire la cottura.
Mio marito si è leccato i baffi.


Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento