giovedì 29 dicembre 2011

Cosciotti di tacchino all'aceto balsamico

Dopo un pò di giorni di dieta "alternativa" e parecchi sgarri mi è sembrato doveroso, oggi, rientrare nei ranghi regalandomi una giornata di PP (per noi dukaniane il messaggio in codice è abbastanza chiaro).
Ho deciso, quindi, di preparare il tacchino.

Ingredienti

2 cosciotti di tacchino
acqua
aceto balsamico
sale speziato (ho usato quello rosa himalayano che trovo decisamente gustoso)
Per chi fa la dieta Dukan, fase Attacco e Crociera, PP

Stamattina, ho messo a macerare in un composto di acqua, aceto balsamico e sale speziato le cosce di tacchino


Al mio rientro ho messo a rosolare in una padella antiaderente le cosce senza aggiunta di oli o condimenti (noi che siamo in dieta non possiamo usarne)

Dopo che si sono rosolate, ho aggiunto il liquido della maceratura (si dice così?)

ed ho ultimato la cottura aggiungendo il coperchio e abbassando la fiamma a minimo.... (circa 3/4 d'ora).


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento