giovedì 2 febbraio 2012

Le mie fette biscottate

L'altro giorno, nello sperimentare una ricetta ho scoperto un modo per ottenere delle buonissime fette biscottate. Leggermente dolci, aromatizzate come meglio ci pare e veramente facili da fare.


Ingredienti
45 g latte scremato in polvere
1 uovo
qualche goccia di aroma a piacere
1 cucchiaino raso di dolcificante adatto alla cottura
Dukan: Fase Attacco e Crociera
Frullare tutti gli ingredienti nel robot da cucina, quindi mettere un cucchiaio abbondante di impasto in ogni pirottino da muffin.
Mettere nel micro e far andare 3' e 1/2 alla massima potenza.
Otterrete dei pallidi muffin morbidi all'inzio ma, pian piano che si freddano, per effetto del latte in polvere iniziano ad indurirsi.
A questo punto affettarli e metterli su una teglia da forno ed infornare 15' a 180°, controllandoli perchè bruciano facilmente.
Qui ho fatto 4 dosi e le ho aromatizzate al limone, mentre l'altro giorno le ho fatte all'anice. 
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento