venerdì 17 febbraio 2012

Minestra di zucca

Uno dei miei piatti preferiti dacché sono nata è la pastina in brodo. La Dukan, per quanto bella e varia possa essere non prevede carboidrati e quindi addio pastina ma una bella minestra??? Giusto per ingannare la mente e  "risciacquare" l'intestino!
Eheheh
Ingredienti
300 g zucca
1/2 cipolla bianca
150 g petto tacchino
150 g formaggio spalmabile
1 dado
lievito alimentare
una manciata di sfilacci di cavallo
Dukan: Fase Crociera, PV


Realizzo la ricetta con l'aiuto del bimby e metto la zucca, la cipolla, 750 ml di acqua e il dado per 30' 100° v.1 (avendo trovato al Gigante la zucca già cotta, ho diminuito il tempo a 10' e la zucca era 500g già pronta).
Alla fine frullare il tutto per 10'' vel. 7
Intanto, mentre la zuppa cuoceva, in una padella antiaderente ho fatto "rosolare" il pollo tagliato a pezzetti e quindi ho aggiunto il formaggio ed ho continuato a rimestare fino a quando non si è sciolto ed amalgamato col pollo.
Ho unito la carne alla zuppa ed ho fatto andare il bimby ancora per 10' 100° v.2.
Alla fine, ho unito una manciata di sfilacci di pollo, una spolverata di lievito alimentare e il gioco è fatto.
Sembra di mangiare una bella minestrina in brodo... gnam gnam

Nessun commento:

Posta un commento