sabato 7 aprile 2012

Lavori in corso per Pasqua

Per questa Pasqua ho avuto un'idea geniale (così credevo!!!): fare io le uova per i bambini.
Ma poichè l'appetito vien mangiando, perchè limitarsi ai bimbi?
E così eccone uno per me e mio marito, uno per i miei genitori ed uno per i parenti che visiteremo il giorno di Pasqua.
Un lavoraccio: temperaggio del cioccolato (non proprio semplice soprattutto per il cioccolato bianco e quello al latte, non disponendo della strumentazione necessaria), varie passate nello stampo per ottenere il giusto spessore... e infine un gustoso mezzo uovo farcito di ganache al cioccolato e guarnito con zuccherini colorati e tanti deliziosi confetti-pulcini tutti colorati.
Spero vi piacciano!!!


Lavori in corso....

 Confezionamento: 
Il mio e di mio marito (ignoro la sorpresa!): Nocciolato fondente da un lato e nocciolato gianduia dall'altro

 Dei miei: tutto fondente al 75%

 Di Gabry: tutto al latte

Di Miriam: Latte fuori e bianco dentro (tipo kinder per intenderci)


Dei parenti: da un lato tutto fondente e dall'altro fondente fuori e bianco dentro

L'uovo con i pulcini...

cercherò poi di postare le foto dell'apertura eheheh...

Nessun commento:

Posta un commento